Designed by

Lavanderia e guardaroba

Il Servizio di lavanderia incluso nella retta, prevede il lavaggio della biancheria piana da letto.
Al restante corredo ed effetti personali dell’Ospite devono provvedere i famigliari in proprio o utilizzando il servizio di lavanderia interno alla struttura, dandone comunicazione alla direzione in fase di accoglimento dell’ospite.

La Direzione a propria discrezione, per motivi igienici sanitari e di decoro, si riserva la facoltà di provvedere al lavaggio della biancheria personale dell’Ospite qualora questi, o i parenti, non vi provvedano in proprio, addebitandone il relativo costo.

La biancheria pulita è resa piegata e confezionata in pacchi sigillati e consegnati dalla Lavanderia esterna alla quale è affidato il servizio. Trattandosi d’indumenti che sono sottoposti a trattamenti igienizzanti frequentemente, essi subiscono un’usura maggiore dei normali lavaggi domestici e pertanto vi è un rischio di deterioramento più elevato dei capi soprattutto di quelli più delicati o particolarmente sporchi. Per questo motivo è necessario che, all’atto dell’ingresso, i famigliari dotino l’ospite di un adeguato corredo preferibilmente non costituito da capi delicati. Il corredo personale degli Ospiti va necessariamente etichettato per consentirne l’identificazione una volta lavato.