Designed by

Servizi residenziali

La struttura dispone di personale, organizzazione, strutture ed attrezzature tecnologiche in grado di assicurare lo svolgimento delle prestazioni offerte. È autorizzata ed accreditata e svolge il servizio nel totale rispetto degli standard di personale fissati dalle normative di leggi vigenti per il settore.

Le prestazioni svolte, i volumi di attività e “qualità” non hanno alcuna incidenza negativa concorrenziale con l’attività svolta dai presidi ospedalieri pubblici esistenti nel territorio di operatività della R.S.A.

Possibilità di alloggio per non autosufficienti      

La R.S.A Santa Maria dei Battuti è una residenza per persone non autosufficienti con una capacità ricettiva fino a 120 posti letto in stanze doppie e singole con bagno, aria condizionata, TV, tutte con tecnologia di chiamata per pronto intervento e dotate di ogni comfort. Per quanto concerne le caratteristiche strutturali e dei servizi presenti, la Residenza presenta standard superiori a quelli di riferimento previsti sia dal DGR 2034/94 sia dalla L. 22/2002.

Accoglimenti temporanei

Compatibilmente con la disponibilità di posti letto e nel rispetto delle procedure previste, la Residenza Santa Maria dei Battuti offre inserimenti temporanei durante tutto l’anno. L’accoglimento temporaneo è proposto per dare la possibilità ai famigliari di una persona non autosufficiente, di norma assistita a domicilio, di recuperare risorse e motivazioni personali messe a dura prova dal pesante carico d’assistenza che il proprio congiunto richiede. Può inoltre essere motivato da situazioni d’urgenza (es. problemi di salute dei famigliari o di lavoro ecc.) rispetto alle quali la Struttura può dare garanzia di una pronta risposta e accogliere la persona per un periodo determinato.